HOME PAGE ARPAV
Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto
Agenti Fisici
Radiazioni non Ionizzanti Radiazioni Ionizzanti Rumore Inquinamento Luminoso Osservatorio Agenti Fisici                         Radon    Stazioni Radiobase attive
Pubblicazioni  |  Documenti  | Normativa  | Links  | Contatti
 
Radiazioni non ionizzanti Campi elettromagnetici
  e Salute
Le Sorgenti Attività ARPAV Dati RF - Campagne di misura RF - Stazioni RadioBase Normativa

RF - CAMPAGNE DI MISURA

CAMPI ELETTROMAGNETICI

ARPAV effettua il monitoraggio in continuo del campo elettromagnetico emesso dagli impianti di telecomunicazione con particolare riferimento alle Stazioni Radio Base.

Questa attività rientra nell’ambito del progetto rete di monitoraggio dei campi elettromagnetici a radiofrequenza promosso dal Ministero delle Comunicazioni, e integrato da iniziative delle amministrazioni comunali e provinciali.

I dati sono rilevati attraverso centraline mobili che vengono posizionate nei punti di interesse per durate variabili; orientativamente la durata della campagna di monitoraggio varia da una settimana ad un mese o più.

I dati si riferiscono al valore medio orario e al valore massimo orario registrati per ogni ora nell’arco delle giornate precedenti e validati.

Alla fine di ciascuna campagna vengono emessi dei bollettini riassuntivi.

Sono disponibili le campagne di misura per le seguenti province:

ATTENZIONE: Per la presente procedura di visualizzazione delle campagne di misura attivata nel 2007 è in corso il popolamento della relativa base dati quindi per accedere all'elenco completo delle campagne finora pubblicate è ancora disponibile la versione precedente.





Indietro

 
A.R.P.A.V. Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto
StampaStampa   torna suTorna su 


Copyright © ARPA Veneto - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03382700288 - Note legali -  Privacy

  Valid HTML 4.01! Valid CSS!