Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2012 ARPAV. Approvato il piano di riorganizzazione

ARPAV. Approvato il piano di riorganizzazione

27/01/2012

(AAV) Padova - La Commissione Ambiente del Consiglio Regionale, in seduta congiunta con la Commissione Sanità, ha espresso parere favorevole sul piano strategico di riorganizzazione dell’ARPAV. Il piano prevede nel triennio 2012-2014 una serie di azioni volte ad un rilancio dell’Agenzia e, contemporaneamente, finalizzate ad una riduzione delle spese della gestione ordinaria, una diminuzione di circa il 10% della dotazione organica del personale per un totale di oltre 110 unità (tra dirigenti e altro personale), la vendita di alcune sedi dismesse o in fase di dismissione a Belluno, Treviso e Vicenza con un ricavo ipotizzato di 16 milioni di euro, la cessione del battello oceanografico, la concentrazione dei laboratori di analisi in tre poli (Verona, Venezia e Treviso). Sarà oggetto di ulteriori approfondimenti la riduzione del numero delle sedi periferiche.

“La crisi dell’Agenzia può essere, e lo sarà, occasione di progresso; – afferma il Direttore Generale Carlo Emanuele Pepe - è nostra volontà oltre a fornire servizi, garantire i risultati che ci chiede la Regione. E’ stato così riconosciuto lo sforzo riorganizzativo che l’Agenzia si troverà ad affrontare nei prossimi mesi, senza peraltro voler diminuire i servizi e il livello qualitativo degli stessi, ma piuttosto migliorandone l’efficienza”.

Per non far cadere il clima di attenzione, stimolo e interesse sul percorso di razionalizzazione operativa di ARPAV, che si è instaurato con il Consiglio Regionale, il Direttore Generale è stato invitato a informare la Regione sull’andamento delle azioni del piano.

Oltre che per il parere positivo sul piano presentato, integrato da alcune precisazioni, vi è soddisfazione da parte dell’Agenzia per la volontà dei consiglieri presenti di fare tutto il possibile affinché ARPAV continui ad essere un esempio di eccellenza a livello nazionale.

 

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 27/01/2012 14:48