Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2012 Meteo. Temperature inferiori alla media stagionale del periodo

Meteo. Temperature inferiori alla media stagionale del periodo

30/01/2012

(AAV) Teolo (PD) - In Veneto affluiscono correnti fredde da nord-est, di origine continentale che nei prossimi giorni porteranno aria ancora più fredda rispetto a quella attuale. Nelle prime ore di oggi sono stati misurati valori inferiori alla media stagionale anche di 5 gradi, in particolare nelle zone montane si sono registrati -16 °C a Marcesina (VI), -14 ad Asiago (VI), -13 a S. Stefano (BL) mentre in pianura si sono toccati i  -2°C.

Nei prossimi giorni la temperatura subirà una generale diminuzione, sia in quota che in pianura, e la presenza di vento acuirà ovunque la percezione di clima rigido. Inoltre la presenza della Bora non porterà sul Veneto le precipitazioni che invece in altre parti d’Italia,  soprattutto nelle regioni di Nord Ovest e del medio Adriatico, risulteranno più significative. Di conseguenza in Veneto fino a metà settimana non arriverà la neve, salvo qualche modesto episodio nella parte meridionale della pianura e della costa.

Da giovedì si prospetta freddo ancora più intenso senza precipitazioni significative o una parziale attenuazione del raffreddamento con nevicate. Si consiglia quindi di consultare quotidianamente le previsioni specifiche per il Veneto nel sito http://www.arpa.veneto.it.

 

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 30/01/2012 18:11