Vai al contenuto

ARIA. MONITORAGGIO AD ALPAGO E BELLUNO (BL)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Belluno 3 aprile 2017 – Monitoraggio dell'aria di circa 60 giorni per Alpago e per Belluno dagli inizi di aprile.
La centralina ARPAV ad Alpago è posizionata in località Zona Industriale Paludi con lo scopo di monitorare la qualità dell’aria in una zona industriale del comune.
Parametri monitorati: Polveri sottili, Composti Organici Volatili, tra cui il Benzene, Ozono, Idrocarburi Policiclici Aromatici e Metalli.
A Belluno la centralina si trova in via Lazzarini al fine di monitorare la qualità dell’aria in una zona residenziale del comune stesso.
Parametri monitorati: Polveri sottili, Ozono, Biossido d’Azoto, Anidride Solforosa, Monossido di Carbonio, Benzene, Idrocarburi Policiclici Aromatici.
A conclusione della campagna di monitoraggio, i tecnici ARPAV predisporranno la relazione sui dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona monitorata. La relazione sarà poi pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

laboratorio mobile BL

Questa pagina ti è stata utile?