Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Newsletter marzo 2018 ARPAV dal territorio

ARPAV dal territorio

REMERemedioDIO entra in classe! - Educazione ambientale nelle scuole di Treviso e Villorba vicine alla Strada Ovest
Nel mese di febbraio sono entrate nel vivo le azioni di educazione ambientale del Progetto europeo REMEDIO INTERREG MED di cui ARPAV è Lead partner.
Per REMEDIO, l’Ufficio Educazione Ambientale dell’Agenzia ha progettato una serie di attività per il coinvolgimento delle scuole e degli studenti che vivono l’area urbanizzata ad alto traffico, anche chiamata Strada Ovest, di viale della Repubblica, che si estende, per circa 5 chilometri, tra Treviso e Villorba.
INFO: vai alla pagina dedicata

Progetto LIFE PrepAir: si è svolto a Trento il meeting di progetto
Il progetto LIFE PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of AIR) ha l'obiettivo di realizzare azioni coordinate ed integrate per il miglioramento della Prepairqualità dell'aria nel territorio che comprende il Bacino Padano e la Slovenia, grazie al coinvolgimento di 18 partner. Durante il meeting, che si è tenuto a Trento il 14 – 15 marzo, si sono svolti gli incontri tematici di confronto sullo stato di avanzamento delle azioni relativamente ai temi affrontati nel progetto, Agricoltura, Biomassa, Energia e Trasporti.
INFO: leggi il comunicato stampa la pagina ARPAV dedicata al progetto

CIRCE2020: l'economia si trasforma e si autorigenera. L'infografica dedicata
Il progetto europeo CIRCE2020, di cui ARPAV è lead partner, ha l'obiettivo di indurre un cambiamento nel sistema produttivo ed economico delle aree coinvolte nel progetto, favorendo il passaggio dall’economia lineare ad un modello di economia circolare. CIRCE2020Per raggiungere questo obiettivo saranno realizzate in 5 zone produttive dell’area Central Europe esperienze pilota di economia circolare, che saranno accompagnate da un’articolata attività di disseminazione e di coinvolgimento degli stakeholder.
La scorsa settimana, dal 20 al 22 marzo, si è svolto a Budapest il terzo meeting di progetto. A breve il comunicato stampa dedicato all'evento.

Azioni sul documento

ultima modifica 27/03/2018 11:53