Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie Altre Notizie Terre e rocce da scavo. Corso di formazione a Belluno

Terre e rocce da scavo. Corso di formazione a Belluno

05/05/2017

Il 5 Maggio 2017, presso la sede del Dipartimento provinciale ARPAV in via Tomea a Belluno, si terrà il secondo incontro dedicato alla complessa normativa che regola la materia. L’evento è rivolto agli iscritti al Collegio Provinciale dei Periti Industriali, dell' Ordine Provinciale degli Ingegneri, dell’Ordine Provinciale degli Architetti APPC, del Collegio Provinciale dei Geometri Laureati, dell'Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e Forestali e dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici del Veneto.
Dopo una illustrazione delle norme vigenti saranno fornite indicazioni pratiche sulla corretta gestione delle terre e rocce da scavo, sulla modulistica da utilizzare e sui requisiti per la gestione di questi materiali come sottoprodotti. I tecnici del Servizio Osservatorio Suolo e Bonifiche illustreranno i valori di fondo naturale dei metalli nei suoli del Veneto, fornendo istruzioni operative per le indagini preliminari sui terreni da scavare e sull’utilizzo del portale regionale “Terre e rocce da scavo”.
L’incontro è organizzato da ARPAV e dal Collegio Provinciale dei Periti Industriali, con la collaborazione degli altri Ordini e Collegi e del Centro Studi Bellunesi.

Azioni sul documento

ultima modifica 02/05/2017 14:28