Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano A proposito di… Energia. On line la seconda edizione aggiornata dell’opuscolo

A proposito di… Energia. On line la seconda edizione aggiornata dell’opuscolo

11/06/2018

L'energia è da sempre un bene indispensabile per la nostra vita quotidiana. Usiamo energia per scaldare e rinfrescare le nostre case, far funzionare i mezzi di trasporto, produrre beni e fare una moltitudine di altre cose. Forse consideriamo l’energia come qualcosa di infinito e il cui uso è ininfluente rispetto l’ambiente in cui viviamo…

In realtà quando sfruttiamo una risorsa ad un ritmo maggiore rispetto a quello con cui è in grado di rinnovarsi, questa è destinata ad esaurirsi. Solo le fonti energetiche di origine non fossile, le rinnovabili, hanno la capacità di rigenerarsi in tempi utili per lo sfruttamento da parte dell’uomo.

A proposito di… Energia propone, in modo semplice e sintetico, alcune informazioni e dati relativi alla produzione e consumo di questa risorsa nella nostra regione, evidenziando l’importanza del risparmio energetico e dell’efficienza energetica per ridurre i danni derivanti dall’uso dell’energia di origine fossili.

Azioni sul documento

ultima modifica 11/06/2018 14:14