Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 22 maggio 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Un minimo depressionario giunto dalla Francia sul l’alto Tirreno sta provocando un episodio di tempo instabile/perturbato sui monti veneti , specie nelle prime ore di martedì. Mercoledì l’avvezione d’aria più mite e meno umida apporterà un relativo miglioramento del tempo, nonostante la convezione diurna possa favorire qualche rovescio pomeridiano. Da giovedì un promontorio di matrice mediterranea potrebbe consolidarsi, favorendo l’afflusso di aria sempre più mite, ma ancora leggermente umida. In tale contesto il tempo migliorerà e diventerà più caldo, occorrerà in ogni caso considerare la convezione diurna, responsabile di una certa attività cumuliforme pomeridiana, la quale potrà in alcuni casi generare qualche temporale.

Martedì 22 maggio
Dopo la fase perturbata del mattino, il cielo rimane molto nuvoloso con fenomeni via via più sparsi fino ad esaurimento nel tardo pomeriggio. Clima fresco per la stagione, anche uggioso.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.