Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 26 giugno 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Per tutta la settimana un anticiclone di matrice africana in rinforzo tra il Mediterraneo occidentale e l'Europa centrale determinerà condizioni di tempo stabile, perlopiù soleggiato e molto caldo; tra venerdì e sabato il temporaneo ritiro dell'alta pressione verso Ovest lascerà spazio ad un flusso settentrionale di aria un po' meno calda in quota; domenica l'asse principale del promontorio anticiclonico si riporterà sulle Alpi, ma senza apportare masse d'aria ulteriormente calda. I massimi effetti dell'ondata di calore prevista interesseranno la Francia; ciò nonostante anche sul Nord Italia si misureranno temperature anche di 10/12°C superiori alle medie del periodo, in particolare tra mercoledì e giovedì.

Mercoledì 26 giugno
Molto soleggiato e stabile, con cielo perlopiù sereno, con sviluppo molto modesto di cumuli diurni. Clima sempre più caldo, anche afoso nei fondovalle più bassi, con valori di molti gradi superiori alle medie del periodo. Venti moderati settentrionali in quota, brezze nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.