Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 23 settembre 2019

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
Il tempo peggiora fino a risultare moderatamente perturbato ed un contenuto calo termico nel pomeriggio odierno per il transito di una saccatura di origine atlantica. Martedì una dorsale anticiclonica garantirà un temporaneo miglioramento. Pertanto il sole predominerà, nonostante qualche annuvolamento, in un contesto termico prossimo alla norma. Mercoledì un nuovo modesto asse di saccatura riporterà condizioni di variabilità con ulteriore calo termico. Giovedì e venerdì la pressione tornerà ad aumentare per la presenza di una dorsale, responsabile di condizioni meteo buone. In seguito tale dorsale, non particolarmente consolidata, potrebbe cedere per lo scorrere di correnti d’aria umida d’origine atlantica a ridosso dell’arco alpino, ma ad oggi tale eventualità non è del tutto accertata.

Lunedì 23 settembre
Dopo la variabilità del mattino, tempo in peggioramento fino a risultare perturbato, con cielo molto nuvoloso/coperto e fenomeni a tratti diffusi. Clima più fresco e ritorno della neve fino a 2600/2700 m al pomeriggio, localmente sui 2400/2500 m.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.