Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 18 novembre 2018

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
Oggi, correnti orientali di aria piuttosto fredda e perlopiù asciutta, associate una discesa d’aria di origine polare continentale, continuano ad affluire sul Mediterraneo, interessando la nostra regione. Pertanto il tempo rimane soleggiato con temperature inferiori alla norma. Nella giornata di lunedì, una depressione in quota (goccia fredda) giungerà da Est, transitando velocemente sul Nord Italia, prima di allontanarsi verso la Francia, causando un peggioramento del tempo con un episodio pluvio-nevoso sui monti veneti tra la notte e la mattinata di martedì. Poi il tempo migliorerà per il formarsi di una dorsale mediterranea, la quale favorirà un contenuto rialzo termico, specie da mercoledì in poi, soprattutto in quota. Nei giorni successivo la stessa dorsale potrebbe mantenere condizioni di tempo discreto, mite in quota e fresco nelle valli.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Lunedì 19 novembre
Variabilità al primo mattino, poi intensificazione della nuvolosità fino a coperto e non si potrà escludere qualche debolissima precipitazione in giornata, ma soprattutto dal tardo pomeriggio e nella notte successiva, con nevischio oltre i 400/600 m. Clima freddo di stampo invernale oltre i 1000 m.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.