Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 20 agosto 2018

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
Fino a giovedì una propaggine dell'anticiclone delle Azzorre interesserà direttamente anche le Alpi venete, dove il tempo rimarrà abbastanza stabile, seppure con l'insidia di qualche locale fenomeno termoconvettivo diurno, e caldo, con temperature sopra le medie del periodo. Da venerdì l'alta pressione cederà per l'avvicinarsi di una profonda saccatura di origine nord-atlantica, che porterà inizialmente una maggiore instabilità, e i cui effetti più significativi si faranno sentire probabilmente nel prossimo fine settimana.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Martedì 21 agosto
Al mattino sereno/poco nuvoloso, poi sviluppo di cumuli diurni che potranno portare qualche isolato fenomeno di instabilità. Clima sempre caldo ovunque, con temperature sopra le medie del periodo.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.