Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 22 marzo 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 23 marzo *
Evoluzione generale
Il campo di alta pressione mobile Nord Atlantico continua a interessare l’Europa centro-occidentale, con tempo molto stabile e soleggiato sulle Alpi. L’avvezione d’aria mite di matrice oceanica garantisce una fase termica primaverile, con valori superiori la media del periodo. Oggi e domenica l’anticiclone sarà ancora protagonista e favorirà il perdurare della stabilità e del bel tempo, anche se alcune velature potrebbero velare il cielo nelle ore centrali della domenica. In seguito una saccatura scenderà dal Nord Europa fino a ridosso delle Alpi nella giornata di lunedì, prima d’isolarsi sul Tirreno, di conseguenza le Alpi venete potrebbero trovarsi marginalmente influenzate con maggiore nuvolosità, calo termico e qualche sporadico fenomeno nel pomeriggio/sera di lunedì. Nei giorni seguenti l’alta pressione atlantica si espanderà di nuovo e ci sarà un afflusso d’aria temporaneamente più fredda e più secca sulle Alpi, vale a dire miglioramento del tempo e clima di nuovo più fresco.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Sabato 23 marzo
Giornata splendida, con sole, cielo terso, aria nitida ed ottima visibilità. Il clima fresco del mattino, specie nelle valli, lascia spazio a una certa mitezza diurna.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.