Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 17 giugno 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Dopo una domenica caratterizzata da una massa d'aria calda e relativamente secca e stabile, una moderata saccatura in transito sull'Europa centrale interesserà marginalmente le Alpi nella notte e nella mattinata/metà giornata di lunedì. A suo seguito l'Anticiclone delle Azzorre si espanderà verso l'Europa centrale e le Alpi, apportando una massa d'aria calda, secca e prevalentemente stabile. Da giovedì e soprattutto da venerdì l'anticiclone si indebolirà sensibilmente, consentendo l'instaurarsi di correnti atlantiche da Nord-Ovest, più fresche ed instabili.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Lunedì 18 giugno
Cielo parzialmente nuvoloso, con fenomeni inizialmente poco probabili ma dalla tarda mattinata il rischio aumenterà, soprattutto sulle Prealpi, dove il tempo sarà poi più instabile. Miglioramento verso sera, ad iniziare dalle Dolomiti.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.