Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 20 novembre 2018

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
La depressione in quota (goccia fredda), giunta da Est ieri e responsabile del maltempo delle ultime ore, si sta allontanando verso la Francia, lasciando spazio a un miglioramento del tempo sul Nord Italia e il Veneto. Il formarsi di una dorsale sul mediterranea favorirà un intervallo di tempo soleggiato e un contenuto rialzo termico, specie tra mercoledì e giovedì. Nella giornata di venerdì vi sarà un graduale cedimento dalla suddetta dorsale con richiamo d’aria via via più umida in corrispondenza dell’approfondirsi di una saccatura atlantica sulla Francia, a quale potrebbe interessare direttamente la nostra regione sabato.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Mercoledì 21 novembre
Tempo generalmente soleggiato con temporanee velature nel tardo pomeriggio. Probabili nebbie nei fondovalle prealpini nelle ore più fredde. Temperature in generale rialzo, eccetto calo delle minime nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.