Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 24 aprile 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Mercoledì e giovedì la montagna veneta è interessata da un'ampia circolazione ciclonica centrata sul Golfo di Biscaglia, che convoglia correnti meridionali di aria umida e mite verso le Alpi, con masse d'aria instabile mercoledì, più stabile giovedì. Venerdì l'asse principale della depressione si muoverà verso Est transitando sul Nord-Italia, con un nuovo veloce episodio di tempo instabile/perturbato, accompagnato da un contenuto calo termico. Dopo una breve pausa di variabilità nella giornata di sabato, una nuova depressione in quota (goccia fredda) scenderà dall'Europa centrale verso le Alpi, causando un probabile ulteriore episodio di instabilità tra sabato sera e domenica, con temperature in ulteriore diminuzione.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Giovedì 25 aprile
Tempo da variabile a debolmente instabile, con nuvolosità irregolare e schiarite, alternate a cumuli a sviluppo diurno con qualche rovescio specie al pomeriggio su Prealpi. Clima diurno mite. Venti moderati/tesi meridionali in quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.