Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 17 febbraio 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 18 febbraio *
Evoluzione generale
Un promontorio dinamico ben presente sul’Europa e tutto il Mediterraneo garantisce tempo stabile sulle Alpi, anche nei prossimi giorni. Masse d'aria decisamente mite per la stagione in quota interessano le Dolomiti, con lo Zero Termico vicino ai 3000 m nel fine settimana, con conseguenti condizioni di inversione termica. Tra mercoledì e giovedì l’alta pressione cederà temporaneamente per una veloce e debole saccatura che scivolerà a Nord delle Alpi, senza produrre effetti sulla nostra zona, se non un certo calo termico. Nei giorni seguenti l’alta pressione prenderà nuovamente vigore con ulteriori probabili condizioni di tempo stabile e di nuovo mite in quota.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Lunedì 18 febbraio
Giornata molto soleggiata con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Alla sera probabile formazione di foschie in alcuni fondovalle prealpini. Lievissimo calo termico e persistenza dell'inversione termica notturna nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.