Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 24 agosto 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Un flusso di aria mite e molto umida inizialmente di provenienza dal nord Atlantico ha generato una piccola depressione sul Mediterraneo centro-occidentale che influenzerà il tempo della montagna veneta fino a martedì, senza però determinare particolari effetti sul tempo delle Alpi venete. Da mercoledì, perà la situazione meteorologica non cambierà molto; transiterà sul Veneto un’altra saccatura Atlantica. Pertanto, il tempo si manterrà variabile con precipitazioni ancora intermittenti anche a carattere di rovescio o di temporale, specie nelle giornate di sabato, domenica e lunedì. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e si manterranno leggermente al di sopra della norma, specie nei valori minimi.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Domenica 25 agosto
Tempo perlopiù soleggiato specie al mattino e relativamente più caldo della norma, con aumento della copertura nuvolosa per cumuli nelle ore centrali e pomeridiane, con rischio contenuto di qualche isolato fenomeno. Venti deboli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.