Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 23 gennaio 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi, il Nord Italia è interessato da una saccatura nord-Atlantica scesa dal nord Atlantico verso il Mediterraneo occidentale, la parte più attiva scorre più a Sud dell’arco alpino, ma pur rimanendo ai margini della suddetta depressione, le Alpi venete sono coinvolte con debole maltempo di stampo invernale, vale a dire con rischio neve fino a bassa quota. Dopo il transito Del minimo la pressione tornerà ad aumentare, assieme ad un’avvezione d’aria più fredda e più secca. Pertanto il tempo migliorerà sensibilmente, ma il clima continuerà a essere assai freddo, specie di notte grazie al forte irraggiamento. Nei giorni successivi ci sarà una temporanea dorsale in grado di garantire tempo stabile e perlopiù soleggiato in un ambiente termico ancora invernale. Domenica una nuova saccatura atlantica giungerà sulla nostra regione con probabili nuove nevicate.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Venerdì 25 gennaio
Tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità. Qualche temporaneo annuvolamento medio-alto in serata. Temperature minime in calo e massime pressoché stazionarie.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.