Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 18 luglio 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 19 luglio *
Evoluzione generale
Tra ieri pomeriggio ed oggi il tempo sarà un po’ meno soleggiato con annuvolamenti irregolari, assieme all’insidia di fenomeni convettivi. Nelle prossime ore una goccia fredda lambirà le Alpi determinando una maggiore dinamica convettiva a tutti i livelli, di conseguenza il tempo diverrà a tratti instabile, in particolare modo nelle ore centrali odierne. Venerdì, una residua curvatura ciclonica in quota potrà favorire il verificarsi di residui fenomeni. In seguito l'alta pressione delle Azzorre si espanderà su buona parte dell'Europa centro-occidentale riportando condizioni di tempo perlopiù soleggiato con isolati focolai temporaleschi da metà pomeriggio in poi tra sabato e domenica, mentre il tempo diverrà sempre più stabile all'inizio della prossima settimana con clima assai caldo (zero termico oltre i 4500/4700 m).
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Sabato 20 luglio
Tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per modesti/moderati cumuli nel pomeriggio/sera. Possibili occasionali temporali serali. Clima diurno più caldo.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.