Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 19 settembre 2017

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Martedì l'asse di una attiva saccatura transita sulla montagna veneta, portando fenomeni ed un calo termico. Da mercoledì la depressione nel frattempo isolatasi si muoverà verso Est; nonostante una residua circiolazione ciclonica il tempo migliorerà decisamente per l'ingresso di correnti settentrionali di aria asciutta, inizialmente alquanto fresca. Tra giovedì e venerdì il lento colmarsi della depressione e il suo ulteriore allontanamento verso Est consentiranno un'avvezione di aria un po' più mite in un contesto di tempo stabile, che perdurerà anche sabato, nonostante il possibile riavvicinamento della depressione dai Balcani.
Venerdì 22 settembre
Tempo perlopiù soleggiato, con cielo sereno al mattino e qualche nube alta e qualche locale addensamento al pomeriggio/sera. Ancora molto fresco al primo mattino, più mite di giorno specie in quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.