Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 15 dicembre 2018

Aggiornamento delle ore 9.00 del 16 dicembre *
SEGNALAZIONE METEO: tra domenica sera e lunedì mattina probabili precipitazioni, specie sulla pianura centro meridionale, in genere modeste, nevose fino a quote collinari; è possibile che soprattutto nella notte le precipitazioni siano almeno a tratti nevose anche sulla pianura (in particolare quella centro occidentale, con possibili locali accumuli di qualche centimetro). Lo scenario e gli effetti sono comunque ancora incerti, pertanto si invita a seguire gli aggiornamenti previsionali.
Evoluzione generale
Oggi, un asse di saccatura si avvicina da Ovest, con probabile variabilità di stampo invernale, assieme ad un lieve rialzo termico. Lunedì il transito della saccatura determinerà una certa variabilità con qualche fenomeno sui monti veneti. Martedì l'ingresso di correnti settentrionali di aria più secca favorirà un miglioramento delle condizioni meteo, assieme a un ulteriore rialzo termico, situazione che perdurerà anche nella giornata di mercoledì, nonostante l'arrivo di estese nubi alte. Giovedì probabile transito di una nuova veloce saccatura atlantica in cui effetti sono ancora da valutare.
Martedì 18 dicembre
Miglioramento del tempo con sole e cielo sereno, qualche velatura al pomeggio. Temperature in generale rialzo, eccetto qualche diminuzione delle minime nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.