Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 25 aprile 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi, la saccatura atlantica, responsabile del maltempo e del contesto invernale dei giorni scorsi, cede il passo con una lieve curvatura anticiclonica, paragonabile a una pseudo dorsale. Pertanto il tempo sarà maggiormente soleggiato e l'instabilità assai più ridotta, anche se residua per convezione di aria fredda in quota. Venerdì, correnti occidentali di aria più umida determineranno una maggiore nuvolosità in un contesto ancora fresco. Poi ci sarà il confermarsi della curvatura anticiclonica e del rinforzo del promontorio con ingresso di correnti meridionali ed avvezione di aria sempre più mite ma ancora umida sulla nostra regione. Situazione che dovrebbe mantenere una certa variabilità sul Veneto fino a domenica. Poi il promontorio centrato sul Mediterraneo orientale avrà la meglio rispetto alla saccatura atlantica sul vicino atlantico, quindi sembra ci sia la garanzia di una temporanea fase di tempo stabile e relativamente caldo sui monti veneti.
Domenica 28 aprile
Parziale miglioramento rispetto a sabato con più sole e minore presenza di annuvolamenti. Temperature in ulteriore aumento.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.