Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 23 gennaio 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 24 gennaio *
Evoluzione generale
Dopo il transito della depressione responsabile dell’episodio nevoso, il Nord Italia sarà interessato da una dorsale con avvezione nord-orientale d’aria fredda e assai più secca. Pertanto il tempo migliorerà sensibilmente, ma il clima continuerà a essere assai freddo, specie di notte grazie al forte irraggiamento. Nei due prossimi la suddetta dorsale si consoliderà e garantirà tempo stabile e perlopiù soleggiato in un ambiente termico ancora invernale. Domenica una nuova saccatura atlantica giungerà sulla nostra regione con probabili nuove nevicate alla sera, più diffuse lunedì, quando un minimo depressionario si formerà sul Nord Italia, richiamando correnti d’aria umida ed un po’ meno fredda da Sud-Est.
Sabato 26 gennaio
Tempo ancora perlopiù soleggiato tutto il giorno. Arrivo di nubi alte in serata. Temperature in ripresa, eccetto le minime in alcuni fondovalle prealpini.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.