Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 18 agosto 2018

Aggiornamento delle ore 9.00 del 19 agosto *
Evoluzione generale
L'alta pressione delle Azzorre continuerà ad interessare anche mei prossimi giorni la regione, almeno fino a mercoledì, mantenendo condizioni di tempo abbastanza stabile specie al mattino, con temperature tipicamente estive e di qualche grado superiori alle medie stagionali. Tuttavia, nell'area alpina tale area anticiclonica non risulta ben strutturata a tutte le quote, consentendo deboli infiltrazioni di aria leggermente instabile. Pertanto il tempo continuerà ad essere soleggiato soprattutto nella prima parte della giornata, più nuvoloso invece nella seconda, a causa di una moderata attività cumuliforme che potrà determinare qualche locale fenomeno.
Martedì 21 agosto
Cielo in prevalenza poco nuvoloso al mattino e maggiormente nuvoloso nel corso della mattinata, specie dalle ore centrali, con possibili occasionali precipitazioni nel pomeriggio/sera. Temperature senza notevoli variazioni e leggermente più alte della norma.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.