Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 20 novembre 2018

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
La depressione in quota (goccia fredda), giunta da Est ieri e responsabile del maltempo delle ultime ore, si sta allontanando verso la Francia, lasciando spazio a un miglioramento del tempo sul Nord Italia e il Veneto. Il formarsi di una dorsale sul mediterranea favorirà un intervallo di tempo soleggiato e un contenuto rialzo termico, specie tra mercoledì e giovedì. Nella giornata di venerdì vi sarà un graduale cedimento dalla suddetta dorsale con richiamo d’aria via via più umida in corrispondenza dell’approfondirsi di una saccatura atlantica sulla Francia, a quale potrebbe interessare direttamente la nostra regione sabato.
Venerdì 23 novembre
Residui tratti di sereno, poi aumento della nuvolosità medio-alta fino a cielo del tutto coperto. Al pomeriggio ulteriore intensificazione della nuvolosità con prime deboli precipitazioni a partire dalle Prealpi dal tardo pomeriggio in poi, in estensione alle Dolomiti. Limite neve a 1100/1300 m. Temperature massime in calo.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.