Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 14 agosto 2018

Aggiornamento delle ore 9.00 del 15 agosto *
Evoluzione generale
Da oggi, giorno di Ferragosto, e per alcuni giorni un'avvezione d'aria molto più secca e meno fresca legata ad un promontorio in avvicinamento dalla Francia favorirà tempo in prevalenza soleggiato e del tutto stabile. Venerdì un minimo s'isolerà sulla Francia meridionale con qualche effetto marginale sulle Alpi orientali. In seguito l'espandersi di una propaggine dell'anticiclone delle Azzorre sull'Europa occidentale dovrebbe garantire tempo soleggiato con clima estivo per diversi giorni. Per quanto riguarda l’insidia di qualche focolaio temporalesco, occorrerà aspettare qualche giorno per capire le dinamiche suscettibili d’innescare e di generare i fenomeni convettivi, che dalla seconda metà d’agosto in poi, non sono più così immediati ed intensi.
Venerdì 17 agosto
Giornata ancora soleggiata e generalmente stabile, eccetto qualche isolato temporale a fine giornata. Temperature in lieve aumento, su valori superiori alla media del periodo.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.