Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 19 dicembre 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *
SEGNALAZIONE METEO: Nella notte tra mercoledì e giovedì probabili deboli nevicate sulle zone montane fino ai fondovalle prealpini con possibili accumuli al suolo di qualche centimetro.
Evoluzione generale
Oggi il cielo tende a annuvolarsi per l'approssimarsi di una saccatura atlantica. Nel corso della prossima notte la suddetta saccatura transiterà appena a Sud dell'arco alpino, provocando un lieve peggioramento del tempo con pioggia nei fondovalle e un po’ di neve oltre i 600/800 m. Venerdì correnti nord-occidentali d'aria ancora un po' umida e decisamente più mite impediranno il completo ristabilirsi del tempo, situazione che potrebbe ripetersi sabato per l'afflusso d’aria umida da Nord-Ovest, nonostante l’espandersi di un campo di alta pressione di matrice oceanica. L’avvezione d’aria più secca prevista per domenica potrebbe garantire una giornata di bel tempo fino alle prime ore del 24 dicembre. Poi evoluzione incerta con una saccatura in arrivo In seguito evoluzione incerta con un veloce fronte freddo natalizio in arrivo da Nord-Ovest.
Sabato 22 dicembre
Cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso sulle Dolomiti, mentre la nuvolosità sarà minore sulle Prealpi. Temperature in generale rialzo, più sensibile in quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.