Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 20 marzo 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Da ieri un campo di alta pressione mobile Nord Atlantico si sta espandendo sull’Europa centro-occidentale. Pertanto il tempo diventa molto stabile e molto soleggiato. Inizialmente l’avvezione d’aria era ancora un po’ fredda, ma dalle prossime ore l’alimentazione di matrice oceanica mitigherà il clima specie da domani in poi. Nei prossimi giorni l’anticiclone si consoliderà, centrandosi tra la Francia e la Germania, interessando direttamente le Alpi, dove il sole imperverserà fino a Sabato, anche parte di domenica. In seguito una saccatura scenderà dal Nord Europa fino a ridosso delle Alpi. Ad oggi sembra che la traiettoria di questa discesa d’aria fredda ed umida rimane alquanto incerta, assieme alla previsione meteorologica.
Sabato 23 marzo
Tempo ben soleggiato con clima mite per il periodo. Il cielo sarà sereno. Temperature pressoché stazionarie o in leggerissimo aumento. Venti deboli da Est Nord-Est in quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.