Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 21 maggio 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 22 maggio *
Evoluzione generale
La depressione responsabile del maltempo degli ultimi giorni si allontana verso Est, ma tra martedì e mercoledì il tempo risulterà a tratti instabile per un ulteriore debole asse di saccatura, in un contesto più mite con temperature più vicine alla norma. Giovedì un temporaneo promontorio anticiclonico garantirà condizioni di maggiore stabilità atmosferica, con ulteriore rialzo termico. Tra venerdì e sabato un minimo di pressione si isolerà sul Nord Africa, non interessando direttamente il Veneto, ma il passaggio dell'asse di saccatura ad esso collegato determinerà in ogni caso una certa ripresa dell'instabilità.
Venerdì 24 maggio
Possibile instabilità atmosferica, specie sui settori di confine con il Trentino, dove al pomeriggio aumenterà la copertura nuvolosa per cumuli e si potranno sviluppare dei temporali; sulle zone orientali nuvolosità meno intensa e fenomeni più sporadici o del tutto assenti. Clima diurno sempre mite con temperature nella norma.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.