Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 25 aprile 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Il flusso occidentale atlantico scende progressivamente di latitudine trasportando masse d'aria a tratti umida e arrivando a lambire l'arco alpino con un modesto asse di saccatura che potrà portare qualche fenomeno più diffuso giovedì. Nel corso di venerdì una saccatura più incisiva si approfondirà al largo della penisola iberica, isolandosi sul Nord-Africa martedì, con effetti che si faranno sentire sulla montagna veneta probabilmente solo tra domenica e lunedì; quest'ultima evoluzione resta da confermare.
Domenica 29 aprile
Nuvolosità irregolare associata a rovesci e temporali sparsi tra le ore centrali e il pomeriggio. Quota neve a 2400/2600 m, più bassa in caso di rovesci intensi. Clima diurno più fresco.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.