Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 25 marzo 2019

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
SEGNALAZIONE: Tra lunedì pomeriggio e martedì mattina venti a tratti forti in montagna, con raffiche di Foehn nelle valli e su zone pedemontane, e sul resto della regione per rinforzi di Bora sulla costa e pianura limitrofa e raffiche in occasione di eventuali temporali. (ADB)
Evoluzione generale
Tra lunedì pomeriggio e la prima parte di martedì un veloce asse di saccatura, cui si associa un fronte freddo, valicherà le Alpi da Nord, apportando qualche locale fenomeno di instabilità, venti forti di Foehn e un marcato calo termico in quota. In seguito l'allontanamento verso Est e l'attenuazione della depressione nel frattempo isolatasi sul Tirreno, assieme all'espansione di un promontorio anticiclonico dall'Atlantico verso l'Europa centrale, garantiranno un sensibile miglioramento, con progressiva attenuazione dei venti settentrionali e temperature inizialmente sotto le medie, con tendenza a progressivo rialzo termico; tale situazione rimarrà pressoché invariata fino almeno a venerdì.
Venerdì 29 marzo
Tempo abbastanza soleggiato, con qualche addensamento irregolare e qualche nube alta, sempre stabile. Clima mattutino ancora fresco, un po' più mite di giorno. Venti deboli nord-orientali in quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.