Vai al contenuto

Flepy


logo_flepy.jpgFlepy è un progetto comunitario di educazione ambientale, rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni, ed ideato per accrescere la loro sensibilità e la loro conoscenza sulle problematiche ambientali, in particolar modo quelle legate all’inquinamento dell’acqua e dell’aria.

Il materiale, la cui realizzazione è stata finanziata dalla DG Ambiente della Commissione Europea, è disponibile nei seguenti paesi: Austria, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Slovenia e Ungheria.

L’adattamento e la traduzione in italiano sono stati curati dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente e per i Servizi Tecnici APAT, oggi ISPRA, la riproduzione, promozione e distribuzione in Veneto è stata realizzata da ARPAV. Nello specifico ARPAV ha riprodotto e distribuito, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, circa 2000 kit a scuole dell’infanzia ed elementari.

Il kit educativo
Flepy comprende un manuale per gli educatori, 25 copie della storia "Flepy e l'acqua", 25 copie della storia "Flepy e l'aria", una videocassetta, il gioco del Domino Flepy e, infine, degli adesivi e alcuni poster.

Il progetto ha riscosso un notevole successo documentato dalla restituzione, operata dalle scuole, di un questionario di gradimento predisposto da ARPAV. I kit del progetto si possono richiedere tramite la scheda presente nel sito Internet dell’Agenzia.
Approfondisci

Ultimo aggiornamento

11-11-2022 09:08

Questa pagina ti è stata utile?