Strumenti personali

Settimana DESS 2007

 

Tema della settimana: 'Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2
5-11 Novembre 2007

La Settimana Nazionale di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 'Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2' si è svolta dal 5 al 11 novembre con eventi in tutta Italia per sensibilizzare giovani ed adulti sui temi dei cambiamenti climatici e per creare una società più equa e sostenibile. L'edizione 2007 ha inteso potenziare il percorso già intrapreso nel 2006. Mettendo in campo il tema dei cambiamenti climatici e della riduzione della CO2, si è inteso consolidare l'esperienza dell’annualità precedente nel campo dell'energia incrociandola con altre tematiche connesse, quali ad esempio la mobilità, l'agricoltura, il turismo, i rifiuti, la siccità e gli aspetti sociali del tessuto urbano.
ARPAV ha partecipato alla settimana con il progetto Ribelli X Natura - L'ambiente raccontato dai ragazzi presentato nel convegno finale a ExpoScuola, PadovaFiere. Vai alla pagina web dedicata al convegno.
La manifestazione, promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è stata organizzata nell'ambito del "Decennio ONU di educazione allo sviluppo sostenibile".

Azioni sul documento

ultima modifica 13/03/2012 11:58

IN.F.E.A. news

Foglio periodico di informazione della Rete Regionale IN.F.E.A. (Informazione, Formazione, Educazione Ambientale)

InfeaNews

Concorso Infanzia e Primaria

qualeidea 2019

Concorso Superiori

video

Raccontiamoci le favole

favole 2019

A scuola di stili di vita

a_scuola_di_stili_di_vita_p.jpg

Modulo richiesta interventi didattici

Modulo interventi didattici

La Rete EA

banner_rete_infea.gif

InfeaNews