Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Servizi ambientali Educazione per la sostenibilità M’illumino di meno

M’illumino di meno

17 febbraio 2012
Giornata nazionale del Risparmio Energetico


ARPAV aderisce all’iniziativa sul risparmio energetico invitando tutti i dipendenti e gli utenti che visitano il sito a limitare i propri consumi di energia nell’arco di tutta la giornata del 17 febbraio, spegnendo, sia in ufficio che a casa, le luci e i dispositivi elettronici non indispensabili.

Per far ciò l’Agenzia ha scelto di lasciar parlare 2 video, realizzati nell’ambito di progetti educativi, in cui le immagini visualizzano in modo efficace e immediato le azioni sostenibili che ogni giorno possiamo adottare per ridurre i consumi energetici. Le immagini ci mostrano quale sia una delle più pulite e meno costose fonti di energia: il risparmio energetico, tanti piccoli comportamenti adottati quotidianamente in ogni ambiente e occasione, che riducono il consumo di risorse naturali e contribuiscono alla tutela ambientale.

 

Le Pillole... di sostenibilità

sono azioni virtuose, da adottare quotidianamente, che permettono di contribuire attivamente alla riduzione degli sprechi di energia di tutti gli apparecchi elettronici che ogni giorno utilizziamo per lo svolgimento delle nostre attività lavorative.

Computer

  

Stampante

  

Fotocopiatrice

  

Ascensore e illuminazione

 

Climatizzazione

 

Il risparmio energetico in ufficio: l'esperienza di ARPAV e di tanti enti del Veneto che nel 2009 hanno sperimentato le buone pratiche per contenere i consumi energetici negli ambienti di lavoro.

Azioni sul documento

ultima modifica 10/02/2012 15:14