Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Servizi ambientali Educazione per la sostenibilità Mobilità sostenibile per i dipendenti

Mobilità sostenibile per i dipendenti

infografica bike ridotta.jpgIl servizio di bike sharing è un progetto innovativo per gli spostamenti urbani ormai presente in numerose città del Veneto. Rappresenta una concreta alternativa all’automobile, una soluzione sostenibile ed economica per tutti coloro che scelgono la bicicletta per muoversi in città.

Per promuovere e sostenere la mobilità sostenibile, anche all’interno delle azioni di sensibilizzazione previste dai progetti europei REMEDIO INTERREG MED e LIFE INTEGRATO PREPAIR, ARPAV ha sottoscritto una convenzione a favore dei propri dipendenti per l’acquisto dell’abbonamento annuale ai servizi GoodBike di Padova, Venice in Bike di Venezia, TV Bike di Treviso e Verona Bike di Verona.

Abbonandosi al servizio è possibile prelevare la bicicletta in una delle stazioni presenti in città e depositarla in un’altra, purché con posti liberi. Pensato per gli spostamenti brevi, il bike sharing oggi rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente, sia in termini di tempo sia in termini economici. Grazie alla card elettronica è possibile utilizzare la bicicletta tutti i giorni 24 ore su 24 evitando traffico e problemi di parcheggio.

 

Modalità per usufruire della convenzione a Padova, Venezia e Treviso: è possibile acquistare un abbonamento presso le rivendite autorizzate dietro presentazione del badge di riconoscimento, usufruendo dell’omaggio della prima ricarica obbligatoria, per un valore di € 5. L’acquisto dell’abbonamento prevede la compilazione del modulo di adesione, la presa visione delle condizioni di utilizzo e il ritiro di una card per l’uso del servizio.

Per dettagli visitare i siti:

http://www.goodbikepadova.it/
http://www.tvbiketreviso.it
https://www.comune.venezia.it/archivio/37625

 

Modalità per usufruire della convenzione a Verona:  i dipendenti interessati al servizio di bike sharing potranno usufruire di uno sconto di 10 euro sul costo totale dell’abbonamento.
Per accedere alla convenzione è necessario procedere all’acquisto di un abbonamento annuale standard al prezzo pieno, utilizzando una carta di credito, dal sito www.bikeverona.it. Dopo aver effettuato l’acquisto bisognerà inviare una mail a info@bikeverona.it segnalando l’acquisto e le convenzione riservata per i dipendenti ARPAV. La mail dovrà necessariamente arrivare da un indirizzo con dominio @arpa.veneto.it e il nome del mittente dovrà corrispondere al titolare dell’abbonamento. Successivamente il titolare riceverà un accredito di 10 euro direttamente sulla carta di credito e una mail di conferma. Il rinnovo dell’abbonamento è automatico, salvo disdetta, e la richiesta di rimborso è valida ogni anno e dovrà seguire la medesima procedura descritta sopra.
Per il pagamento non è possibile utilizzare carte ricaricabili o bancomat. Sono accettate carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express.

Mappa aggiornata delle stazioni Verona Bike

www.bikeverona.it

 

biciincitt.png

Azioni sul documento

ultima modifica 18/05/2017 08:35

Concorso QUALe idEA! 2018

quale_idea_2018.jpg

Raccontiamoci le favole 2017 - 2018

raccontiamoci_le_favole.JPG

Idee di sostenibilità

banner_idee_di_sostenibilita.jpg

Parliamo di...

Stili di vita sostenibili

A scuola di stili di vita

a_scuola_di_stili_di_vita_p.jpg

La Rete EA

banner_rete_infea.gif

InfeaNews