Vai al contenuto

Dati

Le informazioni derivanti dalle diverse aree di attività sono inserite nel Sistema Informativo Regionale Ambientale del Veneto (SIRAV) e di qui confluiscono in un datawarehouse apposito denominato Sistema Dati Mare Veneto (SDMV).

I dati vengono elaborati per controllare la situazione delle lagune, procedere alla classificazione dello stato ambientale delle acque, valutare la conformità delle acque destinate alla vita dei molluschi; periodicamente vengono inoltrati al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare secondo precise modalità di trasmissione delle informazioni.

Ogni anno si predispongono documenti di analisi dei risultati dei diversi monitoraggi, report ad hoc su particolari tematiche, bollettini e rapporti periodici al fine di fornire informazioni al pubblico. Infine dati e relazioni vengono fornite in risposta a precise richieste da parte dell'utenza, garantendo così l’accesso del pubblico all’informazione ambientale, come dettato dalla normativa in materia.

Ultimo aggiornamento

16-09-2022 08:28

Questa pagina ti è stata utile?