Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Acqua Acque marino costiere Dati

Dati

I dati elaborati sono utilizzati per controllare la situazione della balneabilità delle acque (mare e laghi), procedere alla classificazione dello stato ambientale delle acque; valutare la conformità delle acque destinate alla vita dei molluschi.

Le informazioni raccolte nelle diverse attività di monitoraggio sono inserite nel Sistema Informativo Regionale Ambientale del Veneto (SIRAV) e di qui confluiscono in un datawarehouse apposito denominato Sistema Dati Mare Veneto (SDMV).
Questi dati periodicamente vengono inoltrati ai relativi Ministeri (Ambiente, Salute) secondo precise modalità di trasmissione delle informazioni.
Ogni anno si predispongono documenti di analisi dei risultati dei diversi monitoraggi, report ad hoc su particolari tematiche, bollettini e rapporti periodici al fine di fornire informazioni al pubblico. Infine dati e relazioni vengono fornite in risposta a precise richieste da parte dell'utenza, garantendo così l’accesso del pubblico all’informazione ambientale, come dettato dalla normativa in materia.

Consulta i dati:

Azioni sul documento

ultima modifica 16/09/2016 08:15

A proposito di.. Mare

A proposito di... Mare (seconda edizione 2016)

Seconda edizione 2016

Sono amico del mare

ico_sono_amico_del_mare.jpg

APP Balneazione

APP Balneazione

Bacino Scolante

Il bacino scolante rappresenta il territorio la cui rete idrica superficiale scarica - in condizioni di deflusso ordinario - nella laguna di Venezia.

Vai alla sezione
Campagne informative