Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Acqua Riferimenti Notizie Monitoraggio ambientale dei corpi idrici superficiali. Due giornate di studio a Bologna

Monitoraggio ambientale dei corpi idrici superficiali. Due giornate di studio a Bologna

10/12/2014

Il Centro Italiano Studi di Biologia Ambientale (CISBA) ed ARPA Emilia Romagna, con il patrocinio di ISPRA e del Ministero dell’Ambiente, promuovono due giornate di lavoro sulle problematiche dei monitoraggi dei corpi idrici superficiali. Nella prima giornata sarà trattato il tema del “Monitoraggio dei corsi d’acqua per la classificazione dello stato ecologico e chimico”; nella seconda il “Monitoraggio dei corpi idrici superficiali per la valutazione degli impatti”. ARPAV parteciperà all’evento con un rappresentante del Dipartimento Provinciale di Belluno che porterà un contributo sull'esperienza del monitoraggio nella gestione degli Invasi in provincia di Belluno. L’evento si svolgerà a Bologna nei giorni 10 e 11 dicembre 2014.

Azioni sul documento

ultima modifica 03/12/2014 11:31

APP Balneazione

APP Balneazione

Bacino Scolante

Il bacino scolante rappresenta il territorio la cui rete idrica superficiale scarica - in condizioni di deflusso ordinario - nella laguna di Venezia.

Vai alla sezione
Campagne informative