Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Agenti fisici Rumore Tecnici Competenti in Acustica

Tecnici Competenti in Acustica

Il D.Lgs n. 42/2017 istituisce presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, l'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica.

Il Tecnico Competente in Acustica è la figura professionale idonea a effettuare le misurazioni, verificare il rispetto dei valori stabiliti dalla normativa, preparare piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo (Legge n. 447/95).

Il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, con il supporto delle Regioni, provvede alla gestione e alla pubblicazione on line dell'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica.

La domanda di iscrizione all'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti è inviata alla Regione di residenza secondo le modalità previste dalla Regione stessa. ARPAV - mantenendo le deleghe assegnate dalla Regione del Veneto con LR n. 11/2001 - svolge le funzioni tecnico amministrative riguardanti il riconoscimento della figura professionale di Tecnico Competente in Acustica.

La Delibera DG ARPAV n. 59/2018 approva il Disciplinare e relativi modelli allegati per l'accesso all'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica.

 

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 20/08/2018 11:56