Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Pollini Riferimenti Notizie Giornata nazionale del Polline 2012

Giornata nazionale del Polline 2012

21/03/2012

L‘Associazione Italiana di Aerobiologia (AIA) organizza la Quinta Giornata Nazionale del polline e la Prima Giornata del Paziente allergico in collaborazione con FEDERASMA e ISPRA. Obiettivo della giornata la diffusione di informazioni sull'Aerobiologia e sul monitoraggio dei pollini e delle spore fungine, importante parametro di qualità dell’aria, di immediato utilizzo da parte dei molti soggetti a diverso titolo interessati. In occasione dell’evento si terrà a Roma il Workshop “Verde urbano e allergie: Strategie di prevenzione per la salute pubblica” che analizzerà strategie utili per una gestione del verde urbano che favorisca la mitigazione dei fattori di rischio per allergie ed asma.

Bollettini Pollini e spore fungine: sul sito ARPAV sono disponibili i bollettini settimanali di sintesi integrati dal commento del medico allergologo. 

Ambiente e allergie: non solo pollini... Sul sito ARPAV continua la pubblicazione periodica della Rubrica informativa dedicata all’interazione tra i fattori ambientali e le manifestazioni allergiche ad essi correlate, che nelle ultime decadi hanno visto un costante incremento.

Azioni sul documento

ultima modifica 20/03/2012 09:13