Vai al contenuto

Registro degli accessi 2013-2016

Linee guida Anac FOIA (del. 1309/16)

Registro delle richieste di accesso civico ex. Art 5 d.lgs 33/2013

N. Data richiesta Oggetto Data risposta Esito/risposta Note
1 24/12/2013 Richiesta di pubblicazione del n. dei dipendenti assunti e delle spese effettuate per ciascun bando di concorso espletato nell'ultimo triennio. 15/01/2014

Egr. Sig. xxxxxxx,
riscontro la Sua richiesta di accesso civico inviata il 24/12/2013 riportando, a seguire, quanto precisato a riguardo dal Dirigente Responsabile del Servizio Risorse Umane ARPAV, competente per materia:

Sul portale aziendale dedicato alla Trasparenza è indicato "Al momento non ci sono concorsi attivi". In tal modo si può intendere oggettivamente soddisfatta la disposizione dell'art. 19 comma 1 del d. lgs. n. 33/2013 secondo cui "[...] le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione", nonchè la disposizione dettata dalla prima parte del comma 2 del medesimo articolo 19 in base alla quale "Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornato l'elenco dei bandi in corso [...]".
Con riguardo all'accesso civico pervenuto in Agenzia e inerente, nello specifico, l'elenco delle procedure concorsuali espletate nell'ultimo triennio (intendendo, di conseguenza, gli anni 2011, 2012 e 2013), non sono presenti sul portale dati correlati al numero degli assunti ed alle spese effettuate (come richiesto dalla seconda parte del comma 2 dell'art.19) in quanto non è stato espletato, nel periodo predetto, alcun concorso nè effettuata (altrettanto di conseguenza) alcuna correlata assunzione.

Premesso quanto sopra, in considerazione della Sua richiesta, utile per il miglioramento continuo, ho provveduto a far inserire sul portale aziendale una tabella riassuntiva “Concorsi espletati nell’ultimo triennio (art. 19 c.2 D.Lgs 33/2013)” al fine di rendere più esplicite e chiare le informazioni presenti.
La citata tabella è stata inserita nel nostro sito istituzionale al seguente link: http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/concorsi/concorsi
Per ogni necessità di ulteriori chiarimenti o integrazioni sull'argomento in oggetto, può contattare direttamente il Dirigente del Servizio Risorse Umane, che riceve la presente per conoscenza, all'indirizzo e-mail riportato in indirizzo.

 
2 14/03/2016 Richiesta, ai sensi ai sensi degli artt. 5, 38, 40 D. Lgs. n. 33/2013 e della legge 195/2005 , la pubblicazione delle informazioni riguardanti i siti potenzialmente contaminati, quelli effettivamente contaminati e quelli bonificati, restituiti agli usi e caratteristiche degli inquinamenti presenti. 26/06/2016

Si trasmette il link al sito istituzionale di ARPA Veneto contenente l'informazione richiesta nella forma ad ora disponibile:
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/siti-contaminati

Si suggerisce, in caso di richieste future, di utilizzare la modulistica appositamente predisposta per l'accesso civico, presente nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale di ARPA Veneto.
Per ogni necessità di approfondimento sul tema oggetto della richiesta, la Struttura di riferimento di ARPA Veneto è:
Direzione Tecnica Servizio Osservatorio Suolo e Bonifiche - Dirigente Dr Paolo Giandon
Via Santa Barbara, 5/a - 31100 Treviso Italy Tel. 0422-558620 Fax 0422-558516

Il superamento dei tempi è dovuto alle modalità della domanda, scambiata per uno spam (nella casella “amministrazione trasparente” arrivano molte pubblicità di corsi, pubblicazioni e software): il mittente era un’associazione, non è stata utilizzata l'apposita modulistica e mancava accertamento identità.
           

Ultimo aggiornamento

17-11-2022 13:05

Questa pagina ti è stata utile?