Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2013 Area della concia e qualità dell’aria: una centralina mobile ARPAV a Zermeghedo in via Marconi

Area della concia e qualità dell’aria: una centralina mobile ARPAV a Zermeghedo in via Marconi

13/12/2013
— archiviato sotto:

AAV, 13 dicembre 2013 - Inizia oggi la campagna di monitoraggio ARPAV che misurerà le concentrazioni in aria di acido solfidrico, ammoniaca, ossidi di azoto, benzene e PM10 per quattro settimane.

Il monitoraggio, richiesto dalla Provincia di Vicenza e dall’Amministrazione comunale, ha l’obiettivo di fornire indicazioni sullo stato di qualità dell’aria in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia.

La rilevazione partita oggi è la terza campagna di monitoraggio programmata per l’anno corrente in quello specifico sito del territorio comunale.

A conclusione dei monitoraggi previsti per l’anno in corso in questo sito, verrà predisposta una relazione conclusiva che descriverà quanto effettuato, i valori di concentrazione rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell’aria. Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella pagina dedicata ai monitoraggi mediante centraline mobili e nella pagina del Dipartimento Provinciale di competenza.

Maggiori informazioni sul monitoraggio tramite centraline mobili sono disponibili all’indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/qualita-dellaria/le-centraline-mobili

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 17/09/2014 13:26