Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2013 La qualità dell’aria a Castelmassa: una centralina ARPAV misurerà l’aria

La qualità dell’aria a Castelmassa: una centralina ARPAV misurerà l’aria

26/11/2013
— archiviato sotto:

AAV, 26 novembre 2013 - Inizia oggi una campagna di monitoraggio della qualità dell’aria mediante centralina mobile ARPAV posizionata in via Fabio Filzi.

Il monitoraggio, richiesto dal Comune di Castelmassa, ha l’obiettivo di misurare l’eventuale contributo inquinante, rilevato al suolo, determinato dalle attività antropiche presenti nel territorio comunale.

La rilevazione partita oggi concluderà la campagna complessiva di monitoraggio della qualità dell’aria nel comune, andando ad integrare e completare i dati raccolti nello stesso sito durante il periodo estivo.

La rilevazione durerà 43 giorni e verranno misurati biossido di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, benzene, particolato PM10, Idrocarburi Policiclici Aromatici e metalli.

Concluso il monitoraggio verrà predisposta una relazione che illustrerà l’attività svolta, con il dettaglio dei valori di concentrazione rilevati per inquinante e le conclusioni sulla situazione nel territorio comunale. Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella pagina dedicata ai monitoraggi mediante centraline mobili e nella pagina del Dipartimento Provinciale di competenza.

Maggiori informazioni sul monitoraggio tramite centraline mobili sono disponibili all’indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/qualita-dellaria/le-centraline-mobili

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 18/09/2014 13:24