Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2014 Concluso il progetto transnazionale GuardEn

Concluso il progetto transnazionale GuardEn

18/12/2014

fascia loghi per comunicati GuardEN.JPG


Il progetto europeo GuardEn, realizzato nell'ambito del programma South East Europe di cooperazione transnazionale, ha avuto il suo momento conclusivo lo scorso 26 e 27 novembre a Salonicco, presso l'Università della Macedonia nell’ambito della conferenza internazionale "Green Your Mind ! Aqua e Terra".

Il progetto GuardEn si proponeva di migliorare l'approccio ambientale delle imprese, in particolare del settore agricolo e agroalimentare, attraverso l’applicazione di modelli produttivi in grado di aumentarne le capacità di tutela ambientale, in particolare del suolo e delle acque.

Nel corso del meeting conclusivo di progetto i rappresentanti di tutti i partner internazionali hanno analizzato i risultati raggiunti e le esperienze maturate nelle diverse realtà locali. I partner hanno espresso la speranza che vi sia un proseguimento del progetto, attraverso l’applicazione sul territorio da parte delle imprese agricole e auspicando l’inserimento del protocollo GuardEn in future strategie locali e regionali di sviluppo, a tutela della risorsa suolo.

Informazioni sulle attività realizzate nel corso del progetto e sui risultati sono disponibili nel sito di progetto www.guarden.eu.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 18/12/2014 10:58