Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2014 Rovigo: nella Giornata della Trasparenza ARPAV incontra i chimici

Rovigo: nella Giornata della Trasparenza ARPAV incontra i chimici

27/11/2014

AAV, 27 novembre 2014 – Presso il Dipartimento Provinciale ARPAV di Rovigo, venerdì 21 u.s., si è tenuta la “Giornata della Trasparenza” in collaborazione con l’Ordine Interprovinciale dei Chimici di Belluno, Padova, Rovigo e Vicenza, alla quale hanno partecipato una trentina di iscritti.
ARPAV ha illustrato il Piano della Performance 2012-2014, dalla mission alle aree strategiche, agli obiettivi operativi annuali, sottolineando l’importanza di incontrare stakeholders di settore quali gli iscritti all’ordine professionale dei Chimici. Questi infatti rappresentano un interlocutore privilegiato sia per la comunanza professionale sia per le frequenti interazioni nell’ambito dell’attività istituzionale dell’Agenzia.
Sono stati quindi presentati i programmi e le attività di ARPAV: dai compiti di prevenzione alle attività di controllo e monitoraggio fino al supporto tecnico scientifico fornito dall’Agenzia a tutti gli enti e le istituzioni locali, regionali e nazionali.
L’intervento della Presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici Dott.ssa Nausicaa Orlandi ha riguardato, in particolare, gli aspetti deontologici dell’ordinamento professionale.
E’ seguito un interessante dibattito con quesiti e richieste di approfondimento rivolti sia alla Presidente che ai rappresentati di ARPAV. L’esito della giornata, decisamente positivo, manifesta l’interesse per iniziative di visibilità e trasparenza istituzionali.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 27/11/2014 13:04