Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 “LA BELLUNO DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI 2015-2016”. SABATO 28 MAGGIO ARPAV PRESENTE CON IDEE DI SOSTENIBILITA’

“LA BELLUNO DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI 2015-2016”. SABATO 28 MAGGIO ARPAV PRESENTE CON IDEE DI SOSTENIBILITA’

26/05/2016

(AAV), Belluno 26 maggio 2016 – Si terrà sabato 28 maggio la giornata conclusiva de “La Belluno dei Bambini e dei Ragazzi 2015/2016” al parco fluviale di Lambioi di Belluno dalle ore 9 alle 13. Anche ARPAV sarà presente, insieme ad altri enti e associazioni che hanno collaborato con il Comune alla realizzazione di percorsi educativi e didattici nelle scuole nel corso di quest’anno scolastico.
Per ARPAV sarà l’ultimo incontro previsto a Belluno dal progetto “Idee di Sostenibilità” dove educatori esperti proporranno alcuni laboratori sui temi ambientali che hanno visto l’interessata partecipazione di bambini e genitori nei fine settimana da febbraio ad aprile presso la scuola primaria Aristide Gabelli di Belluno.
I tecnici di ARPAV, che durante l’anno scolastico hanno portato l’attività nelle scuole bellunesi sui temi dell’inquinamento dell’aria e sulla salvaguardia delle risorse idriche, saluteranno le scuole primarie in attesa di rivedersi il prossimo anno scolastico.
Sarà inoltre l’occasione per vedere una centralina mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria, oltre ad altra strumentazione e per poter incontrare i nostri esperti sul tema dell’inquinamento atmosferico.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 26/05/2016 16:31