Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 A SCUOLA D’AMBIENTE. VENERDI LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO QUALE IDEA! AL MARCONI

A SCUOLA D’AMBIENTE. VENERDI LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO QUALE IDEA! AL MARCONI

18/05/2016

(AAV) Padova, 18 maggio 2016 – Saranno identificati con un “Bollino di Qualità” ed inseriti nella Rete di Educazione Ambientale IN.F.E.A. presente sul portale www.arpa.veneto.it e nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale www.istruzioneveneto.it i progetti scolastici vincitori del Concorso QUALe idEA!, iniziativa della Regione del Veneto promossa da ARPAV in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto realizzati nell'anno scolastico 2015/2016.
Il concorso aveva l’obiettivo di promuovere nei giovani stili di vita sostenibili e nuova consapevolezza sui limiti dello sviluppo, sulla ridotta capacità di ambienti e organismi vegetali e animali di adattarsi al continuo aumento delle pressioni antropiche e sulla necessità di contenere lo sfruttamento delle risorse naturali.
Venerdì 20 maggio all’Istituto ITIS Marconi di Padova, sono state invitate a partecipare alla premiazione tutte le scuole che si sono classificate ai primi tre posti di ciascuna categoria e il nome del vincitore del primo e poi del secondo e terzo premio saranno svelati durante l’evento che si svolgerà dalle ore 10 alle 12.30.
Oltre al Dirigente dell’Istituto Marconi, che ospita l’evento, sarà presente il Commissario Straordinario ARPAV e il Dirigente in staff all'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto (MIUR).
Informazioni sui temi del concorso al link:
http://www.arpa.veneto.it/servizi-ambientali/educazione-per-la-sostenibilita/educazione-ambientale/concorso-quale-idea/2015.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 18/05/2016 09:55