Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 Campagne monitoraggio aria a Colle Umberto e a Mogliano Veneto (TV)

Campagne monitoraggio aria a Colle Umberto e a Mogliano Veneto (TV)

02/03/2016
— archiviato sotto:

(AAV), Treviso 02 marzo 2016 - Sono iniziate oggi le prime campagne di monitoraggio della qualità dell’aria relative al periodo invernale nei comuni di Colle Umberto e Mogliano Veneto, che dureranno per circa 40 giorni.
A Colle Umberto il campionatore portatile è posizionato presso il plesso scolastico di Via Garibaldi e monitorerà polveri sottili (PM10), Metalli, Idrocarburi Policiclici Aromatici (IPA) e Composti Organici Volatili tra cui il Benzene (BTEX).
Il laboratorio mobile di Mogliano Veneto si trova, invece, presso il Centro Ricreativo Culturale Sportivo di via Torino e raccoglierà i dati relativi ad anidride solforosa (SO2), ossidi di azoto (NOx e NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), polveri sottili (PM10), metalli, composti organici volatili tra cui il benzene (BTEX).
Gli esiti dei monitoraggi saranno pubblicati sulla pagina http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/qualita-dellaria/le-centraline-mobili del sito di ARPAV.

Lab mob Treviso.jpg

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 11/01/2017 09:55