Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 IDEE DI SOSTENIBILITA’ – SABATO 5 E 12 MARZO A BELLUNO

IDEE DI SOSTENIBILITA’ – SABATO 5 E 12 MARZO A BELLUNO

03/03/2016

(AAV) Belluno, 3 marzo 2016 – Prosegue il progetto "Idee di sostenibilità" rivolto alle famiglie per diffondere la cultura ambientale anche attraverso la conoscenza delle attività e dei controlli svolti da ARPAV. L’iniziativa voluta dalla Regione Veneto Assessorato all’Ambiente è svolta con la collaborazione di ARPAV e Comune di Belluno.
Nell’ambito dei laboratori e delle attività pratiche che si svolgeranno presso la Scuola Primaria “Gabelli” di Belluno, nelle giornate di sabato 5 marzo e di sabato 12 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, sarà anche possibile visitare la vicina stazione di monitoraggio della qualità dell’aria collocata presso il “Parco Città di Bologna”.
Si potrà pertanto avere l’opportunità di entrare e di vedere illustrato, da tecnici di ARPAV, il funzionamento di una delle stazioni della qualità dell’aria appartenenti alla rete di monitoraggio del Veneto che sono orientate alla valutazione dell’esposizione della popolazione e del patrimonio artistico agli inquinanti.
La centralina monitora, infatti, i principali inquinanti chimici dell’aria quali polveri (PM10 e PM2.5), idrocarburi policiclici aromatici (tra cui il benzo(a)pirene), ozono, biossido di azoto (NO2), monossido di carbonio (CO) e anidride solforosa (SO2).
Informazioni sull’iniziativa:
http://www.arpa.veneto.it/arpavinforma/comunicati-stampa/archivio/comunicati-2016/al-via-i-laboratori-201cidee-di-sostenibilita201d-per-la-cittadinanza

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 03/03/2016 16:36