Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 INCENDIO ALLA MPM DI SANTA MARGHERITA D'ADIGE (PD). L'INTERVENTO DI ARPAV

INCENDIO ALLA MPM DI SANTA MARGHERITA D'ADIGE (PD). L'INTERVENTO DI ARPAV

07/10/2016

(AAV), Padova 7 ottobre 2016 – Su richiesta dei Vigili del Fuoco il personale ARPAV dei Dipartimenti provinciali di Padova e Rovigo è intervenuto lo scorso mercoledì 5 ottobre per l’incendio alla ditta MPM Snc.
All’arrivo l’incendio era già spento a parte la presenza di fumo residuo della combustione del capannone dedicato alla verniciatura dei mobili. Le prime misure di alcuni inquinanti, quali anidride solforosa, monossido di carbonio e sostanze organiche volatili sono risultate al di sotto dei limiti della rilevabilità strumentale. E’ stato prelevato anche un campione d’aria con canister per la ricerca di sostanze organiche volatili.
Poichè all’interno delle mura perimetrali è crollata la copertura costituita da lastre di cemento amianto (eternit) e plexiglass è stato effettuato un prelievo di fibre di amianto aerodisperse.
Gli esiti dei prelievi saranno comunicati non appena concluse le analisi di laboratorio.
ARPAV ha invitato il Comune ad emettere un provvedimento nei confronti del proprietario dell’immobile per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti e delle acque di spegnimento rimaste comunque quasi del tutto all’interno del capannone.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 07/10/2016 12:56