Vai al contenuto

INIZIATIVA “PORTE APERTE” ALL’ARPAV: UNA SETTIMA EDIZIONE ALL’INSEGNA DI UN BUON SUCCESSO DI PUBBLICO

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Padova 31 maggio 2016 – E’ stata buona la partecipazione lo scorso week end, sabato 28 e domenica 29 maggio, alla settima edizione della manifestazione “Porte aperte”presso i Centri di Teolo e Arabba , evento voluto da ARPAV per avvicinare i cittadini alle attività svolte nel settore della meteorologia. Alle quattro sessioni previste nelle due giornate hanno partecipato circa 250 persone provenienti da diverse zone del territorio regionale, che hanno avuto modo di conoscere le attività quotidiane dei due Centri nella predisposizione dei diversi tipi di bollettini previsionali, la fornitura dei servizi in ambito agrometeorologico e il monitoraggio delle principali variabili meteorologiche sull’intero territorio della Regione.
Con una visita guidata nella sala operativa dei Centri, sono stati inoltre illustrati gli strumenti e i sistemi tecnologici attraverso i quali vengono acquisiti i dati di base per effettuare le previsioni.
E’ stato presentato un progetto di potenziamento dei prodotti/servizi, il cui programma di attività prevede una collaborazione sempre più stretta fra le strutture di Arabba e Teolo.

Centro Meteo - Porte Aperte 2016                                                         

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?