Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 INQUINAMENTO- ABANO TERME (PD) MONITORATA PER 48 GIORNI

INQUINAMENTO- ABANO TERME (PD) MONITORATA PER 48 GIORNI

25/07/2016
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 25 luglio 2016 – Quarantotto giorni sarà la durata complessiva della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria effettuata nel periodo estivo ad Abano Terme.
La campagna, richiesta dal Comune, ha come finalità la verifica della qualità dell’aria rispetto alle precedenti campagne di misura.
I Tecnici del Dipartimento Provinciale ARPAV di Padova hanno posizionato una centralina mobile in via Alessandro Volta per la raccolta dei dati sui principali inquinanti: Ossidi di Azoto (NOx, NO e NO2), Polveri sottili (PM10, PM2.5), Anidride solforosa (SO2), Monossido di carbonio (CO), Ozono (O3), Idrocarburi policiclici aromatici (IPA) tra cui il Benzo(a)Pirene , Benzene (C6H6) e Metalli.
A conclusione della campagna di monitoraggio, i tecnici ARPAV predisporranno la relazione sui dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona monitorata. La relazione sarà poi pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 25/07/2016 11:30